Regolamento Ufficiale
Questa pagina ospita il regolamento completo di Elite RP. In caso di differenze tra versioni, fa fede l'ultima versione pubblicata qui.
Digita una parola (es. "rapina", "medico", "permadeath") per trovare il quadrante corrispondente. I quadranti dove è presente verranno evidenziati e la parola sarà illuminata in verde.
REGOLAMENTO
1. INTRODUZIONE
Il Server ELITE RP è un Server Role Play che tende a simulare situazioni della vita reale, questo regolamento norma il comportamento generale e specifico dei diversi giocatori al fine di garantire un gameplay coerente e immersivo.
2. DEFINIZIONI E REGOLE BASE
• E’ severamente vietato il FAIL RP. Vengono identificate con questo termine tutte le azioni irrealistiche o forzate, che nella vita reale non sarebbero possibili.
• Non è consentito fare Powerplay, quel comportamento in cui un giocatore limita o impedisce agli altri di prendere decisioni o di influenzare l’azione.
• E’ severamente vietato fare VDM e RDM:
- VDM = investire player con auto senza motivo
- RDM = uccidere player senza valida motivazione.
• E’ severamente vietato fare METAGAME OOC/IC ovvero utilizzare informazioni (OOC) ottenute esternamente al gioco e riportarle in RP (IC).
• E’ severamente vietato fare NO FEAR, ovvero il Non simulare la paura in caso di situazione di pericolo in game. Non ruolare il Fear potrà portare alla morte del personaggio (Permadeath), presentando le dovute clip in assistenza. All’interno del server è presente il Life Value.
• E’ severamente vietato fare STREAM SNIPING, ovvero guardare Live mentre si è in gioco.
• E’ severamente vietato USCIRE DALL’ RP. Ogni azione, corretta o non corretta, deve essere portata a termine nel miglior modo. Una volta finita, sarà possibile segnalare allo staff l’ azione e in assistenza verrà valutata.
• E’ severamente vietato L'utilizzo di qualsiasi Cheat, l’ utilizzo di questi verrà punito con BAN PERMANENTE IMMEDIATO. Di conseguenza qualunque NO PROPS, RAPID FIRE, DAMAGE BOOST, FILTER KEYS etc. Inoltre qualsiasi mod grafica che altera il rendering dei cespugli/alberi e qualsivoglia oggetto sono considerati NO PROPS e di conseguenza PUNITI.
• E’ severamente vietato STARE AFK (Away From Keyboard) per tempi eccessivamente lunghi. In caso in cui si presenti la necessità di allontanarsi dal computer, è consigliato mettere il pg in una posizione lontana dagli altri player. Andare AFK durante un azione sarà oggetto di richiamo in assistenza.
• È severamente vietato ABUSARE DI BUG O GLITCH. In caso ne veniate a conoscenza, è obbligatorio segnalarlo allo staff, che provvederà a risolverli al più presto.
• E’ severamente vietato INSCENARE VIOLENZA SESSUALE. La pena in caso di violazione di questa regola sarà il BAN PERMANENTE IMMEDIATO.
• Eventuali insulti gravi a player feriti a terra verranno sempre interpretati come tossicismo e sono severamente vietati. Il provvedimento in tali casi sarà deciso dallo staff a seconda della gravità.
• E’ severamente vietato fare COMBAT LOGIN, quando inizia un'azione possono partecipare alla stessa solo player già presenti nel server. I player che sono entrati nel server durante o dopo l’inizio di una determinata azione, non potranno in nessun modo entrare a far parte di essa.
• E’ severamente vietato l’ uso di N WORD, F WORD o tutte quelle parole che possono andare a ledere la sensibilità altrui. Durante il roleplay le persone devono tenere un comportamento consono alla community evitando insulti razziali, a sfondo religioso e sessisti verso uomini e donne. Il Cat Calling e insulti o l’uso inappropriato degli /me e animazioni verso il sesso opposto porterà al BAN PERMANENTE a discrezione dello staff.
• E’ severamente vietato l ’uso inappropriato degli /ME.
• E’ severamente vietato il REVENGE KILL. Esempio di Revenge Kill: Io, ucciso da Genny, mi risveglio in ospedale e vado da lui a vendicarmi senza scoprirlo in RP.
• E’ severamente vietato fare MIX CHAT. Il Mixchat (MC) è confondere la chat IC con la chat OOC.
- IC (In Character) è la vita che riguarda il personaggio all'interno del gioco. La sua chat è la voce del personaggio stesso.
- OOC (Out of Character) è la chat che non riguarda la simulazione, ma la vita reale.
• E’ severamente vietato fare CARSURF. Definizione: stare su un veicolo in movimento senza essere “seduti” sugli appositi sedili.
• E’ severamente vietato fare CARJACK. Definizione: Il Carjack è rubare un veicolo senza una determinata motivazione rp.
• E’ severamente vietato fare CARKILL. Definizione: Il CarKill significa stare sopra ad un player con un veicolo e bloccarlo.
• E’ severamente vietato fare BUNNYHOP. Definizione: Saltare continuamente per andare più veloce.
• E’ severamente vietato il TROLL PLAY all’interno del Server, cioè avere un comportamento irritante, fuori luogo o fuori tema che vada ad intaccare il normale Rp degli altri Player (compreso uso di Soundboard). Il Troll play sarà punito con un ban di 24 ore a salire a seconda della gravità.
REGOLAMENTO GENERALE
2.1 REGISTRAZIONI VIDEO, GOPRO E BODYCAM
Una persona per poter effettuare una registrazione video dovrà avere il telefono in mano oppure essere in possesso di un apposito item chiamato "GOPRO" che deve obbligatoriamente essere situato nella hotbar (barra di scelta rapida) e avere la scritta "REC" sopra (premi l'item per attivarla). Ricordiamo che si dovrà mostrare, all'inizio della clip, che tutto sia svolto correttamente.
Solo chi ha dotato il proprio personaggio di una videocamera può utilizzare eventuali registrazioni come prove in roleplay.
Per poter utilizzare un video come prova in un processo o durante un’indagine, è necessario che la bodycam risulti visibilmente indossata e attivata durante l’intera scena.
2.2 STREAMER E LIVE
All’interno del server possono essere presenti degli streamer pertanto si chiede di mantenere un comportamento consono. Insulti, allusioni, espressioni o gesti discriminatori a sfondo razziale o religioso sono severamente vietati. Player che violeranno questa regola potranno essere warnati o direttamente bannati a discrezione dello staff a seconda della gravità della situazione. Come riferimento di seguito riportiamo il link alle community guidelines di twitch: https://www.twitch.tv/p/it-it/legal/community-guidelines/
Lo Staff potrà intervenire con provvedimenti che riterrà opportuni qualora all'interno di una live uno streamer generi flame contro lo Staff o contro il server.
3. PERSONAGGI E IDENTITÀ DI GIOCO
• I giocatori che ricoprono ruoli istituzionali (Polizia, Tribunale, Servizi Medici) sono tenuti a mantenere un comportamento irreprensibile, agendo sempre con responsabilità, serietà e rispetto del loro ruolo.
• Ogni personaggio che crei deve avere una sua identità autonoma. Non è permesso condividere tra i tuoi personaggi conoscenze o informazioni che non sarebbero realisticamente note, come nascondigli, rapporti personali o rivalità. Ogni storia deve vivere nel suo mondo.
• Non è ammesso creare più personaggi appartenenti alla stessa organizzazione, gruppo criminale o fazione. Ogni personaggio deve avere legami, comportamenti e scelte distinti per garantire coerenza narrativa e varietà nel gioco.
• I nomi dei personaggi devono essere coerenti con il contesto della città e con l’ambientazione. Nomi ironici, ridicoli o presi da personaggi famosi o della cultura pop verranno modificati senza preavviso.
• In caso di inattività prolungata e dopo un avviso da parte dello staff, ci riserviamo la possibilità di liberare proprietà come case o veicoli per garantire la rotazione attiva delle risorse in città.
• Non è consentito redigere testamenti o lasciare beni in eredità ad altri personaggi.
• È vietato creare un nuovo personaggio con lo stesso aspetto fisico o stile di quello precedente, per evitare confusione e favorire il rinnovamento delle storie.
• Simulare un suicidio è ammesso solo se precedentemente approvato dallo staff tramite richiesta permadeath. Ogni scena di questo tipo deve essere trattata con estrema cura e rispetto.
4. VALORE DELLA VITA (VALUE OF LIFE)
Ogni personaggio deve agire come se avesse una sola vita. Le sue decisioni devono mostrare un reale istinto di sopravvivenza, evitando comportamenti impulsivi, irrazionali o che mettano a rischio la propria vita senza una ragione valida.
Agire sotto minaccia: Se il personaggio si trova in una situazione di pericolo evidente — ad esempio qualcuno gli punta un’arma contro o è chiaramente in svantaggio — è coerente che collabori con chi lo sta minacciando. Tentare di ribellarsi senza alcuna possibilità concreta di riuscita rovina l’immersione e contraddice il principio del roleplay realistico.
Sopraffazione numerica: Quando ci si ritrova in netta inferiorità (come 1 contro 3 o più), l’opzione più sensata è collaborare o cercare una fuga solo se davvero plausibile. Non è vietato tentare di scappare, ma deve avere senso nella scena: niente gesti forzati o eroismi ingiustificati.
Rispetta la vita del tuo personaggio con realismo. Se una cosa non la faresti nella vita reale, probabilmente non ha senso farla nemmeno nel gioco.
5. GESTIONE DEL RESPAWN E RIANIMAZIONE
Il respawn è ammesso solo una volta conclusa l’azione.
Se sei stato abbattuto, devi attendere di essere lootato prima di poter respawnare.
Dopo il respawn in ospedale o dopo una rianimazione, è obbligatorio simulare uno stato confusionale per almeno 15 minuti.
Solo un trauma cranico può giustificare un’amnesia del personaggio.
In caso di intervento del personale EMS, è obbligatorio interagire con loro dopo la rianimazione e indicare correttamente tramite lo /status le ferite riportate durante l'evento.
6. REGOLAMENTO ASSISTENZE
In Assistenza bisogna tenere un comportamento consono. Ci sono determinati ruoli come “Responsabile Criminalità / Polizia, Gestore Gang, Responsabile Staff, Responsabile Donazioni etc, ai quali bisogna rivolgersi per determinate domande o richieste.
• Le assistenze possono essere di tipo/motivo: GENERALE, TECNICA, AZIONE.
• Nella compilazione del MODULO ASSISTENZA specificare il tipo/motivo e descrivere il problema.
• E’ obbligatorio compilare il modulo in tutte le sue parti al fine di essere seguiti dalle figure Staff piu’ indicate.
• ASSISTENZA AZIONI: è obbligatorio fornire una prova video. Nel momento in cui si viene in assistenza la clip dovrà essere in possesso del player che si presenta in assistenza o già caricata su una piattaforma di streaming (MEGA, Youtube, Streamable etc..) ed essere a disposizione dello Staff per essere visionata.
• In assenza di una prova video non potrà essere richiesta un’assistenza per una azione.
• Non verranno effettuati rimborsi senza prove video.
• In nessun caso verrà effettuato il rimborso dei giubbotti antiproiettile.
• Non sarà possibile chiedere la rivalutazione di un’azione, a meno che l’azione non abbia portato ad un permadeath o a un ban.
• Contattare in privato un membro dello staff per richiedere un assistenza verrà severamente punito. Il contatto privato di uno staff per il riesame di un'assistenza sarà valido solo qualora il giocatore sanzionato non può contattare uno staffer direttamente dal server discord e nessuno può farlo per lui.
REGOLAMENTO CRIMINALITÀ
9. REGOLAMENTO FAZIONI ILLEGALI
• Scrivere la storia della fazione e pubblicarla sul canale discord “proposte fazione”. La proposta dovrà essere completa di:
1. storia delle fazione
2. linee guida RP
3. regolamento interno (esempio: stile mafia, rapinatori, gang, etc)
4. scopo in RP (esempio: controllo delle droghe, controllo delle armi, estorsione, rapimenti etc)
• La fazione dovrà essere composta da minimo 6 player.
• Le fazioni approvate dallo staff riceveranno:
• Fazione come lavoro con massimo 5 ruoli
• Deposito oggetti e armi (in qualsiasi punto della mappa)
• Canale nel discord Mafia sia testuale che vocale con accesso riservato (invisibile agli altri player)
• La fazione dovrà essere attiva e dovrà rispettare il suo regolamento interno a meno che la storia non cambi e maturi in rp, ma se la fazione non è attiva lo staff potrà rimuoverla.
• Nel caso una fazione volesse un locale dovrà scriverlo all’interno della proposta fazione effettuata.
• Se una fazione approvata, con un background da mafia o organizzazione criminale tenta di conquistare territori poveri come Grove Street o territori simili, gli verrà tolta la fazione scriptata (perdendo anche il posto nella tavola del cartello), in quanto non più consone al suo stesso background.
• Qualora, uno o più player creano scontri o recano danni ad una fazione riconosciuta, la stessa, dopo il primo avvertimento, può portare il soggetto o i soggetti dal cartello (admin) per richiedere un perma. Gli admin dopo una valutazione veloce potranno consentire immediatamente il perma stesso.
• Tutte le fazioni illegali ufficiali saranno divise e identificate in questo modo:
- Mafia
- Gang
- Crew
Tutti gli altri gruppi criminali presenti in città saranno identificati come dei semplici gruppi criminali. Sarà a discrezione dello STAFF valutare che il roleplay delle fazioni illegali sia coerente con l’identità del background fazione.
• Il cartello assegnerà ad alcune mafie dei territori che dovranno presidiare e difendere.
9.1 BLINDATI ED ERGASTOLANI
È permesso assaltare blindati per liberare detenuti all’ergastolo, con un massimo di 8 criminali coinvolti.
È vietato effettuare più di un tentativo per lo stesso prigioniero.
7. ATTIVITÀ ESTORSIONABILI E PIZZO
Sono soggette a estorsione tutte le attività gestite da player e dotate di whitelist (negozi, locali, aziende, ecc.).
Se un’attività paga il pizzo a una determinata fazione criminale, si considera attivo un patto di protezione: la fazione che riceve il denaro ha il dovere di difendere l’attività, anche da eventuali attacchi di gruppi rivali.
7.1 Azioni Vietate
• Non è permesso richiedere il pizzo facendo il nome di più fazioni contemporaneamente.
• È proibito estorcere in modo ripetitivo senza alcun tipo di evoluzione narrativa: non si possono fare sempre le stesse richieste ogni settimana senza costruire una trama o un cambiamento di potere.
• Non si possono usare minacce per costringere un’attività a cedere beni o proprietà (veicoli, locali, aziende).
7.2 Escalation e Conseguenze
Se un’attività rifiuta di pagare il pizzo, la fazione richiedente potrà avviare un’escalation narrativa (attacchi, sabotaggi, rapimenti).
Dopo 3 rifiuti, si può arrivare a proporre anche il Permadeath del proprietario o del direttore dell’attività, previa approvazione dello staff.
7.3 Abusi e Sanzioni
Ogni abuso o utilizzo del sistema di pizzo per fare grief o farming sarà punito con sanzioni OOC e potrà portare alla sospensione della fazione.
8. ACQUISIZIONE DI BUSINESS RIVALI
Non è permesso girare per la mappa in modo casuale alla ricerca di laboratori o tavoli da lavoro con l’intento di trovarne uno attivo.
È vietato accamparsi in prossimità di un laboratorio o attività in attesa che una fazione lo utilizzi.
Prima di qualsiasi azione, è obbligatorio ottenere informazioni in roleplay tramite pedinamenti, sorveglianza, intercettazioni o altre dinamiche coerenti con il gioco.
Deve essere chiaro, tramite prove ottenute in gioco, che il business è effettivamente utilizzato o controllato da una fazione rivale.
Una volta confermato il possesso, è possibile agire attraverso:
• Attacco mirato e organizzato.
• Trattativa economica o accordo fra le parti.
13. REGOLAMENTO LOOT (LOT)
Le azioni finalizzate esclusivamente al furto di oggetti o denaro senza un reale sviluppo narrativo o una conseguenza logica non sono ammesse. In altre parole: rapinare un personaggio non può mai essere il fine della scena, ma deve essere parte di una narrazione più ampia, o dare il via a un’escalation coerente.
13.1 Rapine e Furti in Strada
Sono consentiti, ma il bottino massimo non deve superare il 50% degli averi della vittima.
Esempio: se il personaggio ha 100$ e una pistola, è possibile prendere solo i soldi.
Ad ogni modo sarà vietato ripetere l'azione con compulsione o ripetutamente per evitare di abusarne e rovinare l'esperienza di gioco ad altri player
Mantenere sempre coerenza e fair play: il furto deve avere senso nel contesto della scena.
Non potete sapere chi avete davanti: potrebbe essere un agente sotto copertura o un membro di una fazione pericolosa.
Usate sempre buon senso e cautela: questa meccanica, se abusata, porterà a sanzioni.
13.2 Looting Non Consentito (Lato Criminale)
Telefoni e documenti personali (carta d’identità, patente, porto d’armi) possono essere presi solo per visionarne il contenuto, ma devono essere restituiti obbligatoriamente, a meno che la scena non si concluda con permadeath del personaggio coinvolto.
Evita di svuotare completamente l’inventario della controparte. Non superare indicativamente il 50% dei beni, per rispetto del gioco altrui e per mantenere equilibrio e coerenza nella narrazione.
È vietato depredare personale FDO in servizio, fatta eccezione per: disattivazione o rimozione di dispositivi elettronici, recupero di medikit o munizioni.
È vietato effettuare sequestri o estorsioni con lo scopo unico di ottenere loot.
È proibito rapinare lavoratori no-whitelist (es. impiegati nei job legali) mentre stanno svolgendo la propria mansione specialmente se indossano la divisa.
14. REGOLAMENTO FURTO DI VEICOLI
Il furto d’auto può essere fatto massimo da 2 player (che dovranno essere entrambi sull’auto rubata) che effettuano il furto, non possono intervenire terzi da parte dei criminali, possono portare e usare solo pistole.
Per la Polizia potrà intervenire una sola pattuglia composta da 2 agenti, anche loro potranno usare (qualora ci fosse uno scontro a fuoco) solo combat pistol.
La zona delle consegne dei furti di veicoli NON sono zone rosse. Quindi per cui non si possono iniziare azioni illegali senza un valido motivo in RP.
Ogni tipo di azione illegale a scopo loot per chi ha finito un furto di veicolo verrà valutata FAIL e saranno presi seri provvedimenti da un admin.
15. REGOLAMENTO FURTO NELLE ABITAZIONI
Il furto nelle abitazioni può essere fatto massimo da 2 player che effettuano il furto, non possono intervenire terzi da parte dei criminali, possono portare e usare coltelli o pistole cal.9.
Per la Polizia potrà intervenire una sola pattuglia composta da 2 agenti, anche loro potranno usare (qualora ci fosse uno scontro a fuoco) solo combat pistol.
Durante il furto NON sarà possibile l’utilizzo di ogni tipo di casco.
16. RAPIMENTI E INTERROGATORI
La durata massima di un rapimento o di un interrogatorio sotto costrizione (inclusi scenari di tortura) non può superare i 45 minuti, a meno che non ci sia un accordo tra le parti in gioco tramite interazione IC.
Lo scopo di questa regola è garantire un'esperienza sostenibile e coinvolgente per tutti, evitando scene troppo lunghe o forzate.
17. REGOLAMENTO CREW
17.1 Identità Visiva
Ogni crew deve possedere un elemento distintivo ben visibile (es. sticker, colore specifico, neon o livrea) da applicare ai propri veicoli, così da garantire riconoscibilità e coerenza visiva durante eventi e competizioni.
17.2 Risoluzione Conflitti
La notorietà di una crew deve derivare da gare cittadine, sprint e competizioni motoristiche. L'utilizzo di armi da fuoco per regolare dissidi tra crew è fortemente scoraggiato e contrario allo spirito sportivo del progetto.
17.3 Abuso del Ranking
Manipolare o forzare il sistema di punteggio è vietato. Chiunque venga sorpreso a trarne vantaggi in modo scorretto sarà sanzionato con:
• Azzeramento del punteggio della crew coinvolta
• Azzeramento del ranking anche per le altre crew implicate nell’abuso
17.4 Doppia Appartenenza
Un personaggio può appartenere a una sola crew per volta.
È vietato correre per un'altra crew o alternarsi tra più team, indipendentemente dalla motivazione.
REGOLAMENTO RAPINE
12.1 Regole Generali
• Durante una rapina in un negozio, in gioielleria e in banca, i poliziotti e i rapinatori devono svolgere almeno 5 minuti di RP.
• Nel momento in cui la rapina è in corso (soprattutto nelle grandi banche) nessun’altra fazione potrà intervenire.
• Le rapine, una volta iniziate, non possono essere annullate (Questo non vale qualora i poliziotti dovessero comunicare in OOC che non possono intervenire per mancanza di numero).
• Se, al termine del processo, i poliziotti non sono ancora intervenuti, i rapinatori possono scappare con il bottino. Se i poliziotti dovessero arrivare durante l’uscita dei criminali si darà vita ad un inseguimento.
• Eventuali criminali che dovessero “scappare” dalla rapina non potranno rientrare in azione.
E’ severamente vietato portare qualsiasi tipo di veicolo all’interno degli edifici.
12.2 Tipologie di Rapina e Partecipanti
• Rapina in NEGOZIO 24/7:
- Rapinatori: massimo 2
- Agenti in azione: massimo 2
- Ostaggi: massimo 1
- Nessun complice all’esterno
- Armi: rapinatori coltello, pistole 9mm; polizia combat pistol
- Niente caschi per entrambe le parti.
• Rapina a Banca Fleeca (centro città):
- Rapinatori: 3 - 4
- Agenti in azione: massimo 5
- Ostaggi: minimo 1 massimo 2
- Nessun complice all’esterno
- Armi: SMG e pistole per entrambe le parti.
- Niente caschi per entrambe le parti.
• Rapina alla Gioielleria:
- Rapinatori: massimo 4-5
- Agenti in azione: massimo 6
- Ostaggi: minimo 1 massimo 2
- Nessun complice all’esterno
- Armi: rapinatori 9mm, SMG per entrambe le parti
- Niente caschi.
• Rapina a Blaine Bank (Paleto):
- Rapinatori: minimo 4 e massimo 5
- Agenti in azione: massimo 6
- Ostaggi: minimo 1 massimo 2
- Complice esterno: 1 solo (massimo un isolato di distanza, vedi mappa) contato come persona in azione
- Armi: SMG, pistole e fucili d’assalto (Carabina Speciale, Carabina d’Assalto)
- Caschi consentiti.
• Rapina alla Banca Pacific Standard:
- Rapinatori: massimo 6
- Agenti in azione: minimo 7 e massimo 8
- Ostaggi: fino a 2 ostaggi
- Complice esterno: 1 solo (massimo un isolato di distanza, vedi mappa) contato come persona in azione
- Armi: SMG, pistole e fucili d'assalto (Carabina Speciale, Carabina d’Assalto)
- Il tetto della Pacific non può essere utilizzato da nessuna delle due parti
- L’esterno potrà ingaggiare in qualunque momento
- È vietato ingaggiare uccidendo il contrattatore
- Uscire all’esterno della banca senza previamente avvisare gli agenti sarà considerato NoFear con conseguente ingaggio della Polizia
- È vietato usare il glitch dell’apertura porte con il fucile per attaccare gli agenti.
12.3 Rapine Fittizie e Interessi OOC
È vietato rapinare attività in cui si è coinvolti direttamente o indirettamente, come titolari, soci, dipendenti o tramite personaggi secondari o prestanome.
È inoltre proibito organizzare colpi concordati con il proprietario dell’attività, anche se amici (OOC o IC): le rapine devono sempre risultare genuine e credibili, senza accordi o scenari costruiti artificialmente.
REGOLAMENTO PERMADEATH
18. REGOLAMENTO Permadeath / Permacut / Invalidita temporanea
● Per richiedere un Permadeath è necessario presentare almeno 5 motivazioni RP differenti, supportate da prove (screen, video, log, ecc.).
● La richiesta deve essere approvata dallo staff tramite ticket.
● L’approvazione richiede da 0 a 48 ore.
● Una volta approvata, si dispone di 7 giorni di tempo per eseguire l’azione.
● Il richiedente deve essere presente all’azione. Se dovesse essere ucciso durante l’evento, subirà contro-permadeath.
● Un Capo Fazione può eseguire un permadeath interno senza ticket, purché motivato in modo coerente e credibile.
● In caso di defezione o abbandono di una fazione, non è obbligatorio richiedere il permadeath.
Tuttavia, in caso di tradimento, la fazione danneggiata può decidere, a sua discrezione, se procedere con una richiesta di permadeath.
18.1 Ferite Permanenti
● È possibile infliggere ferite permanenti con almeno 1 motivazione RP valida, previa approvazione tramite ticket.
18.2 Invalidità temporanea
● Per infliggere disabilità temporanee (es. zoppicare, tremori), è sufficiente 1 motivazione RP coerente, non è richiesto il consenso dello staff.
REGOLAMENTO GANG
PREMESSA
1. NASCI GANGSTER DI QUARTIERE, MUORI GANGSTER DI QUARTIERE.
2.Tutti avranno la possibilità di creare la propria gang tramite un “TICKET GANG” nel discord.
3. L’ inizio del tuo RP Gang sarà come Resident, abitante del quartiere in cui ti troverai a vivere.
Vivere il quartiere e tutte le sue dinamiche sarà fondamentale, e sarà altrettanto fondamentale ruolare la rivalità con gli altri quartieri.
La vita di quartiere deve essere composta da tutte le dinamiche che lo riguardano… vivere i compagni di quartiere… gli screzi con gli altri quartieri, la frequentazione dei locali giusti, la musica, il rap, gli skatepark, i parchetti, il flex, i party, ecc…
all’ inizio bisogna identificarsi come “quelli di Groove… o quelli del 118….ecc” nel momento in cui la criminalità entrerà a far parte della vostra vita di quartiere… si potrà associare alla Gang vera e propria il nome… “siamo i Ballas…siamo i Fam…ecc…”.
MEMBRI:
1. Il numero MINIMO per la creazione di una gang è di 6 MEMBRI ATTIVI.
2. Il numero MASSIMO è invece di 15 MEMBRI ATTIVI.
3. Nulla vieta di voler ruolare il Resident e rimanere tale, in questo caso si avrà rapporto con la gang di quartiere ma non si potrà intraprendere azioni criminali dirette come rapine, spaccio, drivebye, omicidi, risse, ecc…Il resident potrà essere occhi e orecchie per il suo quartiere chiaramente a suo rischio e pericolo.
BACKGROUND:
Il background della gang dovrà essere approvato dal Responsabile Gang/responsabile Criminalità.
Il Background Gang dovrà essere strutturato e molto curato, specificando storia, provenienza, raccontando dei “fratelli” e delle loro peculiarità, e dovrà specificare altrettanto bene quelli che sono gli obiettivi in Rp.
PROVENIENZA E COERENZA RP:
La gang dovrà avere una provenienza specifica (messicana, afroamericana, salvadoregna, etc.), il background e tutti i membri dovranno essere COERENTI con questa. Questo si riferisce anche alla creazione del personaggio, tutti i membri dovranno creare e avere pg assolutamenti coerenti al background e alla provenienza, con uniformità per il colore della pelle, tratti somatici ecc… .
1. NOME, ETNIA e BACKGROUND del personaggio dovranno essere COERENTI al background della Gang. NON saranno accettati NOMI E/O COGNOMI ITALIANI.
(ESEMPIO): Personaggio X ruola in una Gang messicana, dovrà avere un aspetto ed un nome ADATTO (Es. Miguel Vargas, NO Gennaro Rossi).
2. In caso di PED o NOME non idoneo, si procederà con il WIPE o SETSKIN del personaggio.
3. Assolutamente VIETATO qualsiasi tipo di DIALETTO ITALIANO.
4. Sono accettati slang americani/spagnoli, a patto che l’interlocutore comprenda. È obbligatorio farsi sempre comprendere dalla persona con cui si sta interagendo.
SIMBOLI E COLORI:
1. Non è obbligatorio l’utilizzo delle flag, consigliamo altri tipi di simboli come tattoo per farsi riconoscere dalle altre gang.
La flag, se utilizzata, potrà essere uno strumento di identificazione di appartenenza alla suddetta gang, con possibili conseguenze rp chiaramente.
2. Il Colorbanging non è vietato, ma deve obbligatoriamente essere Limitato e non eccessivo. (un eccesso di colorbanging potrà portare a richiami fazione da parte dello Staff). Il colorbanging, come per le flag, può comportare che la polizia ti riconosca molto più facilmente, perciò è fortemente sconsigliato.
3. L’ utilizzo di Simboli e colori è assolutamente VIETATO per i Resident.
4. L’ utilizzo di simboli e colori per spacciarsi membro di una Gang a cui non si appartiene, può portare al PERMADETH (ovviamente dietro approvazione di un Admin).
SIDE SWITCH:
Non sarà possibile cambiare Gang di appartenenza con lo stesso PG, dalla Gang si esce solo da morti, con un PERMADEATH che Dev’essere, ovviamente, approvato dallo staff gang.
COMPORTAMENTO E ABBIGLIAMENTO:
1. Ai gangster sarà SEVERAMENTE VIETATO vestirsi in modo non consono all’ambiente gang (Es. Eleganti, etc.).
2. Ai gangster sarà SEVERAMENTE VIETATO andare in giro con auto di lusso (es. Supercar generica), sarà possibile acquistare auto di lusso solo sotto approvazione dello Staff Gang per comprovato merito RP.
(N.B: questo vale anche per le eventuali auto bit ottenute tramite donazione)
3. Ai gangster sarà VIETATO l’ uso della radio.
LAVORI PER I GANGSTER:
1. Fino a quando si è Resident, si potranno fare lavori NO WL/ WL SOLO in determinati ambienti contestualizzati e coerenti al personaggio, esempio:
Officine Meccaniche (wl)
Case discografiche (wl)
Locali notturni adeguati al contesto (es. Vanilla, Tequila-la wl)
Edilizia (no wl)
Miniera (no wl)
Nettezza urbana (no wl)
2. Nel momento in cui nascerà la Gang e/o si entrerà a far parte della Gang, l’OG dovrà pretendere fedeltà e presenza dei “fratelli” al suo fianco, contro il sistema, contro le altre Gang e soprattutto a sostegno della malavita che si è scelto di intraprendere.
3. L’ inadempienza di queste regole potrà portare a richiami e provvedimenti in assistenza, in quanto si rompe una coerenza in rp, oltre che nell'economia del Gangster.
PED:
Il “PED” del personaggio dovrà seguire dei LIMITI specifici. Assolutamente NO personaggi troll, tryhard, non consoni al progetto Gang.
IL GHETTO, UNA ZONA MALFAMATA E DIFFICILE:
1. I ghetti NON sono considerati come ZONA ROSSA, ma saranno una Zona Malfamata e soprattutto, obbligatoriamente, deve essere una zona presidiata e vissuta in termini di RP.
2: Civili, polizia, mafiosi e chiunque altro non faccia parte del progetto gang, rischierà il PERMADEATH all’interno del perimetro del ghetto in caso di No Fear (Con approvazione di un admin).
IL PERIMETRO:
Il perimetro del ghetto equivale al ghetto ed un’aggiunta di 100 metri attorno a questo.
RELAZIONI
RAPPORTI GANG-FAMIGLIA MAFIOSA:
1. Le Gang non sono subordinate o in qualsiasi modo inferiori ad una mafia,
hanno meno mezzi a disposizione, in termini di denaro e competenze criminali, ma regnano in maniera indiscussa nei loro quartieri. Starà all’ eventuale famiglia mafiosa dimostrarsi superiore piuttosto che un ottimo porto sicuro e redditizio per la Gang, ruolando sempre e comunque il fear all’interno del ghetto.
2. I membri di una gang non potranno avere parenti in altre organizzazioni criminali.
3. Le gang NON potranno chiedere aiuto ad una mafia per “occuparsi” di un’altra gang, gli affari di strada li risolvono gli uomini di strada.
4. Una famiglia mafiosa dovrà rivolgersi ad una gang per andare contro un’altra gang commissionando “il lavoro sporco per le strade”, quindi non potrà farlo in modo diretto.
5. Una mafia potrà assaltare un ghetto tramite un ticket con motivazioni VALIDE e APPROVATE. Un assalto senza ticket verrà annulato.
RAPPORTI GANG-GANG:
1. Con gli altri quartieri ci si odia da Resident, ancor di piu’ da Gangster.
2. E’ assolutamente vietato diventare “compagni di merende” tra Gang, questo potrebbe portare a gravi richiami e provvedimenti in assistenza in quanto si rompe una coerenza in Rp, contestualizzata al ruolo che si ha.
3. Se una gang dovesse dimostrarsi maggiore, più potente e sovrastare un’altra gang, questa dovrà riconoscerlo e ruolare di conseguenza.
4. Non è vietato andare contro una gang maggiore, ma va assolutamente riconosciuto il potere maggiore che detiene la Gang in questione, ruolando in RP in maniera coerente e ruolando comunque il Fear nei confronti di questa.
5. E’ assolutamente importante nel progetto Gang, non confondere il Fear con il “Rispetto” che si può portare ad una gang rivale o tra OG rivali, è un punto molto importante in termini di Rp che determina il corretto e duraturo andamento di una storia di qualità.
RAPPORTI GANG-POLIZIA:
1. Le gang dovranno ASSOLUTAMENTE ruolare il FEAR nei confronti della polizia. Scappare immediatamente dopo qualsiasi azione con la paura che possano arrivare rinforzi ed essere arrestati.
2. Le gang potranno non ruolare il FEAR solo con VALIDE motivazioni (Pericolo imminente per un membro importante per se stesso o per la gang).
3. Un poliziotto che si ritrova all’interno di un perimetro di un ghetto, dovrà ruolare il fear per la propria vita, così come il gangster dovrà ruolare il fear di un possibile arrivoliziotto dei rinforzi del po in questione.
4. Snitchare la propria gang o altre gang/organizzazioni alla polizia potrà portare ad un PERMADEATH del personaggio.
5. Le Gang si potranno alleare contro la polizia solo nel momento in cui l’azione stessa parte già con tutte e tre le fazioni presenti.
(ESEMPIO): Gang1 e Gang2 si stanno affrontando, interviene la polizia. Le 2 Gang potranno momentaneamente allearsi per andare contro la polizia o tentare immediatamente la fuga (Ricordatevi sempre di ruolare il giusto Fear nei confronti della polizia).
6. Le Gang si potranno alleare in Rp solo in caso di rivolte/manifestazioni contro il Governo, rivolte/manifestazioni contro la violenza o discriminazione da parte della Polizia, rivolte/manifestazione contro una classe politica che oramai ha dimenticato i bassi fondi ecc… chiaramente contestualizzato sempre e comunque all’ Rp.
GANG VS POLIZIA (BLITZ E PERQUISIZIONI AL GHETTO DA PARTE DELLE FDO)
BLITZ AL GHETTO:
Le fdo a seguito di importanti e comprovate indagini, previo mandato del procuratore, potranno decidere di blitzare il ghetto di una gang al fine di effettuare un importante arresto.
Il blitz non vedrà numeri né in attacco né in difesa.
Il blitz deve essere svolto solo in caso di forti sospetti rispetto ad azioni illegali.
E’ concesso in questo caso l’uso dei tetti alle gang.
Armi concesse alle gang: tutte quelle in loro possesso
Armi concesse alla polizia: tutte quelle in loro possesso
PERQUISIZIONI AL GHETTO:
Le perquisizioni nei ghetti da parte delle FDO, possono essere invece svolte con l’ obiettivo di porre in stato di fermo uno o piu’ soggetti sospettati al fine di comprovare e/o trovare determinate sostanze piuttosto che armi ecc… a seguito di importanti e comprovate indagini, sempre previo mandato del procuratore.
La perquisizione, rispetto al blitz, è un’ azione meno rischiosa e critica pertanto deve essere contestualizzata e sopratutto ruolata nella giusta linea e con il giusto Fear da parte di entrambe le fazioni, con l’ obiettivo finale di generare Rp e non un’ azione PvP.
Le perquisizioni, chiaramente, dovranno essere svolte in un numero sufficiente di agenti
(minimo 6) sempre sapendo che i ghetti sono zone molto malfamate.
GANG VS GANG (RAPIMENTI, ASSALTI, DRIVEBY, HIT AND RUN, GRAFFITI, CONQUISTA DELLE ZONE)
RAPIMENTI:
Le gang non sono come le mafie, non rapiscono per qualsiasi motivo, gli affari sono più o meno gli stessi e i nomi dei membri si conoscono in strada.
I rapimenti vengono effettuati in caso di guerra, o nel caso in cui qualcuno ti abbia fatto davvero un torto gravissimo.
IL RAPIMENTO VA EFFETTUATO SOLO CON PROVE E MOTIVAZIONI CONVALIDATE.
E’ molto più logico e coerente che una gang, vedendo un membro di un'altra gang per strada, decida di prenderlo per pestarlo o denigrare il nemico in qualche modo (storie su instapic)
In ogni caso dovete sempre avere valide motivazioni per rapire, se vedete qualcuno fermo fuori dal vostro ghetto, non è possibile rapirlo.
Se una mafia o un gruppo vi chiede di rapire qualcuno potete chiaramente farlo, ma fatevi pagare profumatamente, nessun gangster inizierebbe una guerra con un’altra gang senza un pagamento adeguato.
ASSALTI TRA GANG:
Gli assalti tra gang andranno motivati e convalidati con la presenza di clip, tramite ticket su discord con 5 motivazioni valide.(‘’una volta mi ha fatto un driveby’’, o ‘’mi ha sparato una volta’’ non saranno prese in carico come motivazioni valide).
Gli assalti non avranno numeri nè in attacco nè in difesa.
E’ consentito il rapimento dopo l’ assalto solo di un membro della gang avversaria, solo se non atterrati durante l’assalto o dopo averli fatti curare da un medico, lontano dalla zona del massacro.
Nel caso in cui il rapito fosse uno dei player caduto nello scontro, dopo che verrà rianimato dal medico dovrà comunque ruolare il risveglio solo una volta portato via dai rapitori e arrivato nel posto deciso per la scena del rapimento.
(Chiaramente se i rapiti, una volta puntati, tirassero fuori una pistola possono andare incontro a PERMADEATH per NOFEAR ESTREMO.)
Loot consentito con la vittoria degli Assaliti: Free loot su armi, munizione, droghe e sostanze. Per il resto del loot rifarsi al regolamento generale.
Loot consentito con la vittoria degli Assaltatori: Free loot su armi, munizione, droghe e sostanze. Per il resto del loot rifarsi al regolamento generale.
Lo stesso quartiere non può più essere assaltato per una settimana.
Armi consentite: Pistole, categoria smg consentite.
In caso di assalto tra gang, la Polizia potrà intervenire ma solo dopo aver aspettato l’arrivo dei rinforzi dei colleghi . (Minimo 6 e Massimo 10 Poliziotti).
Nella situazione sopra citata le due gang potranno entrambe sparare alle FDO, in quanto vedrebbero la polizia come un pericolo comune.
RISSE O SCAZZOTTATE:
RISSE:
Saranno invece consentiti sempre senza apertura di ticket colluttazioni ad armi bianche, ma anche in questo caso non sono consigliabili risse senza motivi validi.
In una rissa è possibile comunque utilizzare armi bianche anche se i rivali usano solo pugni, è a rischio e pericolo di chi provoca o viene provocato.
SCAZZOTTATE:
Le scazzottate sono consentite sempre senza apertura di ticket e in qualsiasi zona o quartiere.
Le scazzottate sono incontri che vanno da 1v1 a piu’ elementi delle Gang ma è importante che vengano dichiarate in Rp come tali, affinché chiunque coinvolto sappia che è una colluttazione a Calci e Pugni.
Durante sia le risse che le scazzottate non sarà consentito il loot.
In caso di assalto ad armi bianche o scazzottata LE FDO potranno intervenire SOLO con armi bianche (aka manganelli o teaser).
HIT AND RUN
Gli Hit and run sono azioni punitive nei confronti di una persona in particolare. Possono essere fatte davanti al ghetto o anche in altri luoghi.
Possono essere svolti da un massimo di 4 persone, incluso il guidatore.
Solo 3 membri potranno sparare.
Dovranno arrivare in macchina, arrestare il veicolo o/e scendere da esso, e velocemente sparare al soggetto coinvolto nell’azione. Il guidatore resterà in macchina pronto per ripartire.
Chi subisce l’hit and run non potrà rispondere a vista, ma dovrà cercare riparo o nascondersi, ruolando il fear.
Se verrà colpito dovrà OBBLIGATORIAMENTE ruolare di andare in ospedale o comunque di essere ferito gravemente da quest’azione.
Nel caso in cui chi subisce l’hit and run non fosse da solo, ma con altri membri della sua Gang, gli stessi dopo essersi messi al riparo potranno rispondere al fuoco per difendersi e difendere il proprio fratello.
E’ un’azione che deve essere svolta con validissime motivazioni rp.
DRIVEBY
Il driveby è un’azione intimidatoria nei confronti di un’altro quartiere, è un’azione veloce e va ruolata col giusto fear.
Possono essere svolti da un massimo di 4 persone, incluso il guidatore.
Essendo un’azione intimidatoria si potrà sparare solo in aria o ai veicoli presenti nel ghetto.
Sarà consentito l’uso di 1 molotov a Driveby, solo ed esclusivamente con l’obiettivo di danneggiare veicoli e abitazioni senza coinvolgere direttamente i player. In caso di eventuale coinvolgimento di player, essi non saranno soggetti a perma.
Si potrà passare massimo una volta sola.
E’ VIETATO rispondere al fuoco del driveby, bisognerà obbligatoriamente ruolare il Fear mettendosi al riparo.
Per evitare abusi, si potranno effettuare n. 1 driveby/ora.
CONQUISTA DI UNA ZONA E DEL RISPETTO:
Le Gang marcano i loro territori con la Tag… ovvero l’ uso della Bomboletta.
E’ il marchio distintivo del loro passaggio e del presidio di questa zona.
L’uso della bomboletta nei luoghi considerati “la nostra zona” deve essere quindi contestualizzato e soprattutto presidiato, diversamente non sarà una scritta sul muro ad attestare la vostra superiorità piuttosto che a far crescere il rispetto nei confronti della vostra Gang. Non c’è nulla che attesta che una zona piuttosto che un altra sia di una Gang. L’ unico modo che avete per rivendicare le zone è… fare Rp ed esserci in quelle zone.
Se trovi una gang avversaria a fare graffiti in una zona che reputi tua e/o stai presidiando, si potrà contrastare solo ed esclusivamente con armi bianche.
Fare un graffito da solo o in due persone dentro a un ghetto rivale equivale ad un No Fear estremo e può PORTARE AL PERMADEATH.
È DA RICORDARE CHE AZIONI SIMILI IMPLEMENTANO RP ED INTERAZIONE, PERTANTO UCCIDERE NELL’IMMEDIATO LA PARTE IN DIFESA EQUIVALE A TAGLIAR FUORI UNA BELLA FETTA DI RP DA AMBO LE PARTI. SI CONSIGLIA QUINDI DI RAPIRE/INTERROGARE ANCHE PER FAR COMPRENDERE CHE QUEL TERRITORIO È TUO O DI TUO INTERESSE… FATE RP!.
L’RP SI FA SUL CAMPO, RICORDANDOSI SOPRATTUTTO CHE SI VINCE E SI PERDE, RACCOMANDIAMO SEMPRE IL FAIRPLAY, EVITANDO ASSISTENZE INUTILI LA COMMUNITY GANG CRESCERA’ E PROSPERERÀ.
SIAMO QUI TUTTI PER GIOCARE, IN MANIERA SANA E COSTRUTTIVA, PERTANTO GIOCATE! RIDUCIAMO AL MASSIMO LE ASSISTENZE…NON C’è COSA PIU’ INUTILE E DELETERIA PER L’ RP!
ACCORGIMENTI VARI
Fra gang è vietato spararsi dai tetti, ma è possibile prendere posizione sui tetti solo per controllare.
Solo in caso di assalto al ghetto da parte della polizia sarà consentito l’uso.
Una gang non potrà portare un'azione da fuori dal ghetto fin dentro al ghetto facendone abuso.
Questo vuol dire che se parte un inseguimento fuori dal ghetto, non sarà possibile andare a rifugiarsi al suo interno.
In caso, però, un gangster spari da dentro al proprio ghetto ad una persona fuori, il ghetto potrà venir assaltato come risposta allo sparo senza apertura di ticket.
Gli abitanti dei quartieri potranno fare pestaggi e rapine qualora qualcuno decidesse di entrare nel quartiere o nella loro zona, (deve sempre avvenire un ingaggio verbale prima)
Per le rapine nel proprio quartiere si potrà prelevare dalla persona rapinata fino al 50% del denaro in contante.
AZIONI FREE-ROOM GANG VS GANG
Si intende tutte le azioni lontane dai ghetti che sfoceranno in sparatorie solo con pistole.
Non ci sarà limite per partecipare ad una free-room, ma non sarà consentito chiamare rinforzi o persone che non sono presenti all’inizio dell’azione.
La polizia sarà l’unica fazione che potrà intervenire e richiedere rinforzi. Anche in questo caso le gang potranno allearsi momentaneamente contro la polizia o decidere di darsi alla fuga.
AZIONI AI CAMPI PROCESSO
Partecipanti all’azione 6 vs 6
Poliziotti possono richiedere rinforzi per un massimo di 8 agenti totali compresi i chiamanti.
Non sarà consentito l’intervento di terza fazione.
Utilizzo armi e oggetti:
. Per il processo di armi artigianali e grimaldelli: Armi bianche, no giubbotti e no caschi.
. Per il processo Maria: pistole e giubbotti, no caschi
N.B. Il presente regolamento può subire modifiche/implementazioni che verranno aggiornate e comunicate nella sezione apposita “Aggiornamenti Regolamento”
REGOLAMENTO POLIZIA
11. REGOLAMENTO FORZE DELL’ORDINE (FDO)
• Prima di intervenire in un’azione è obbligatorio accettare la chiamata tramite il Dispatch Menu, per garantire una gestione bilanciata delle unità.
• Le perquisizioni sono ammesse solo se:
- Il soggetto ha precedenti penali;
- È mascherato;
- Viene colto in flagrante (es. guida di veicolo rubato);
- Esiste una motivazione RP valida.
• È sempre consentito l’uso di strumenti di controllo come etilometro, test antidroga e unità cinofila (K9).
• La durata massima di un fermo o interrogatorio è di 45 minuti, salvo accordi espliciti IC tra le parti coinvolte.
• In caso di arresto, è possibile assegnare una pena detentiva fino a un massimo di 40 minuti, a seconda della gravità dei reati.
• È vietato vendere o cedere a terzi qualsiasi equipaggiamento FDO (come pistole combat o altri oggetti con dicitura “Materiale FDO”).
• La raccolta di prove può avvenire solo utilizzando mezzi ufficiali autorizzati (es. Vapid Speedo o furgone approvato dallo staff).
• Gli agenti possono iniziare un confronto armato solo in presenza di motivazioni RP chiare, oppure se il sospetto si rifugia in aree senza vie di fuga (vicoli ciechi, multipiani, parcheggi chiusi, ecc.).
• Interpretare un agente corrotto è possibile solo previa autorizzazione tramite ticket.
• Non è ammesso cercare attivamente basi fazione o casse criminali senza un’informazione IC concreta. In assenza di giustificazioni, l’azione sarà considerata metagame.
• L’uso dell’elicottero è soggetto a restrizioni:
- Vietato per localizzare piantagioni o attività criminali senza una soffiata IC verificabile;
- Non può essere usato per bloccare soggetti coinvolti in crimini minori (es. rapine a negozietti o furti in casa).
• Per le regole relative all’utilizzo di video e bodycam come prove, si veda la sezione 2.1 "Registrazioni video, GoPro e Bodycam".
REGOLAMENTO MEDICI
10. REGOLAMENTO MEDICI
• È severamente vietato per i medici detenere armi da fuoco. È però concesso loro utilizzare il taser in caso di estrema necessità, come legittima difesa.
• I medici sono una fazione neutrale. Ciò significa che, durante il servizio, non possono essere di parte e devono sempre offrire assistenza. Essere neutrali offre anche l’intoccabilità da parte degli altri giocatori. Ciò non significa che ne è permesso l’abuso.
• Il medico non potrà mai testimoniare eventi o azioni che vede quando è in servizio.
• Nella fase post rianimazione, il ferito è obbligato a simulare lo stato di shock, debolezza (ad esempio difficilmente un ferito potrà correre). Sarà dovere del medico fare i dovuti accertamenti sul posto (se lievi) o portandolo in ospedale (se gravi).
• Nel caso in cui un medico ritenesse necessario ricoverare un paziente in ospedale, quest’ultimo non potrà rifiutarsi e sarà obbligato a recarsi in ospedale.
• È obbligatorio chiamare i medici solo ad azione finita. Se così non fosse, il medico è obbligato a chiedere in RP (se possibile) o in OOC se l’azione è effettivamente finita.
• Il medico, quando non in servizio, può effettuare qualsiasi tipo di azione legale / illegale. Ovviamente, se colto sul fatto, subirà il trattamento di un qualsiasi cittadino e sarà a discrezione del primario prendere eventuali provvedimenti disciplinari.
• I medici potranno vendere le bende ma non i medikit e gli antibiotici, questi ultimi potranno essere però comprati nella farmacia. Per quanto riguarda i farmaci o sostanze atte alla creazione di droghe, potranno essere vendute sottobanco con il rischio RP di essere beccati. Il numero massimo di bende trasportabili da un player (non medico) è 5.
• È obbligatorio una volta preso il servizio mettersi la divisa adatta e in caso si esca dal servizio timbrare il tesserino per uscire dal servizio e togliersi la divisa.
REGOLAMENTO LAVORI NO WHITELISTATI
• Rispetta i percorsi di farming e le zone dedicate.
• È vietato ostacolare in modo illecito o seriale i lavoratori impegnati nei job legali.
• È vietato qualsiasi tipo di farming AFK o sfruttamento di macro/script esterni.
Ulteriori specifiche sui lavori no whitelist potranno essere integrate nel regolamento completo scaricabile.
Download Regolamento Completo
Puoi consultare il regolamento completo di Elite RP in formato PDF cliccando sul link seguente:
➡ Apri / scarica il regolamento integrale (PDF)
Note
- Il regolamento può essere aggiornato senza preavviso.
- Controlla il canale #annunci su Discord.